POS mobile: questo sconosciuto

POS, Point Of Sales ovvero punto vendita, è quel dispositivo che permette di accettare pagamenti elettronici con carte di credito e carte di debito.

Tecnologia utilizzata e connessione

Il POS virtuale non necessita di alcuna componente hardware e può essere utilizzato attraverso qualsiasi device (smartphone, tablet o pc) che abbia una connessione internet (WiFi o 3G/4G) accedendo tramite qualsiasi browser al proprio back office.
Metodo di pagamento

Il pagamento tramite POS virtuale può avvenire sia in presenza fisica del titolare della carta sia a distanza di quest’ultimo ed avviene in questo modo:

– il beneficiario invia il link (la richiesta) di pagamento al proprio pagatore tramite mail/sms
– il pagatore apre la pagina di pagamento dal proprio device, inserisce i dati della propria carta e procede al pagamento (i dati della carta possono essere memorizzati in maniera sicura così da non doverli inserire nuovamente per un prossimo pagamento, basterà inserire solo il CVV)
– sia il beneficiario che il pagatore ricevono una mail riepilogativa dei dettagli della transazione

Il link di pagamento può, in alternativa, essere generato sotto forma di QR CODE e mostrato al proprio pagatore che può inquadrarlo e procedere al pagamento.

Inoltre, è possibile, per le transazioni realizzate con un POS virtuale, separare l’autorizzazione del pagamento dall’effettivo pagamento per cui è possibile predisporre pre-autorizzazioni, prenotazioni garantite e depositi cauzionali.

Scontrino eletronico

Sicurezza

Il pagamento avviene sempre secondo gli standard di sicurezza Verified by Visa e MasterCard SecureCode che garantiscono in tutti i casi la veridicità del titolare della cartaIn questi casi.

Il rischio di malafede da parte del beneficiario che può memorizzare, fotografare o clonare i dati della carta del pagatore è pari a zero in quanto i dati della carta sono trattati esclusivamente dal titolare della stessa.

Costi di gestione

I costi relativi all’utilizzo di un POS virtuale riguardano due aspetti:

Canone mensile per il servizio utilizzato
Commissioni sul transato

Il canone mensile è sicuramente la voce di costo più rilevante nella scelta del parter tecnologico, per questo abbiamo deciso di abbattere questo costo ed essere i più competitivi sull’offerta del prezzo e comunque leader per la qualità del prodotto e del servizio offerto.

Scontrino Elettronico

Non dimentichiamoci infine che con il pos virtuale è possibile emettere i tanto nominati scontrini elettronici che presto saranno obbligatori di legge come previsto dal piano di bilancio 2019

Collegatevi al nostro www.scontrinoelettronico.it e troverete il miglior POS VIRTUALE sul mercato

POS mobile: questo sconosciuto